The Court
il cocktail bar con vista Colosseo
Molto spesso mi chiedete consigli su dove far un buon aperitivo, il primo posto che mi viene in mente è The Court, il Cocktail Bar di Palazzo Manfredi con vista Colosseo. La luce del sole che piano piano scende su uno dei monumenti più belli del mondo è suggestiva, magica, romantica. La posizione di questo Cocktail Bar è molto privilegiata.
Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel a Roma, fa parte della Manfredi Fine Hotels Collection, di proprietà dei Conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, con il suo ristorante stellato Aroma sul RoofTop una Stella Michelin, la Punta Tragara Small Luxury Hotel, Le Monzù e Mammà Restaurants entrambi Una Stella Michelin a Capri. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana.
The Court, a quasi un anno dalla sua inaugurazione, riparte con tante novità. Aperto 7 giorni su 7 dal tramonto fino alle 2 del mattino, con misure di sicurezza rigide e rispettate da tutti, senza impattare sull’eleganza e raffinatezza del luogo. Forse uno dei pochi nel panorama romano.
L’ambiente è completamente sanificato e le sedute rispettano il distanziamento sociale. C’è un ingresso dedicato differente da quello di uscita, per godere anche quest’anno di una delle viste più esclusive al mondo, l’Anfiteatro Flavio. Oltre alle classiche sedute che assicurano privacy e intimità, c’è la proposta al bancone da cui si potrà ordinare dietro una protezione in plexiglass, dove possiamo osservare ogni passaggio della preparazione del proprio cocktail.
La Drink List di Matteo Zed
Dietro il bancone di marmo c’è sempre Matteo Zed, bartender di fama internazionale che proprio nel 2019 ha consacrato il suo successo con l’uscita della pubblicazione “Il grande libro dell’Amaro Italiano”, un appassionante itinerario made in Italy che ha riprodotto anche nella nuova drink list di The Court.
I drink sono sorprendenti, preparati attraverso tecniche di ri-distillazione, fermentazione, chiarificazione ed estrazioni inedite in fat-washing. Tra i signature l’Expression Martini, un espresso Martini totalmente trasparente guarnito in modo minimale attraverso una foglia d’argento ed un chicco di caffè, oppure il Methamorphosis Negroni, un ri-distillato che mentre viene sorseggiato torna magicamente alla sua forma originale grazie allo scioglimento delle materie residue alla distillazione, racchiuse in uno skull di ghiaccio posto al suo interno.
Molto gustoso anche l’Amaretto Colada, il famoso Amaretto di Saschiria, non del classico colore; la miscela viene accompagnata da un Cordial all’ananas, rum invecchiato e una soda all’acqua di cocco.
Forgotten e Unforgattable Classic che insieme agli Evergreen e agli Intoccabili hanno accompagnato la brillante carriera di Matteo. Il Purple Sea è uno di quelli che pià mi ha sorpreso: a base di Gin, Blu Tea e uno sciroppo di Fiori o lo spettacolare Golden Mai Tai con due Rum differenti e uno sciroppo tropicale preparato secondo un’antica ricetta. Ad Oriente guarda, invece, il Rising Sun, un omaggio al Giappone creato con Matcha Tea, miele e succo di yuzu per finire con lo Spicy Paloma, quest’ultimo un classico base tequila miscelato con il nuovo amaro al peperoncino di casa Caffo, il Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, succo fresco di lime e pompelmo rosa e infine soda al medesimo flavor. Grande attenzione dedicata anche ai cocktail alcohol free, ispirati a viaggi tra le bellissime terre nel mondo.
Il costo per questi cocktail è di 22,00 euro ciascuno e sono tutti accompagnati da finger nell’orario di aperitivo. Per la Drink List clicca qui.
Un’altra novità è “In Suite Liquid Experience”, un’esperienza unicache dà la possibilità di degustare magnifici cocktails (e non solo..) in un’altra location esclusiva, quale la terrazza della Grand View Gallery Suite di Palazzo Manfredi con servizio dedicato a due persone per 90 minuti di open bar a soli 120 euro.
Contatti
c/o Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel Via Labicana 125 – 00184 Roma
Tel. 06 69354581 Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00
Uma Roma: il ristorante dell’unico
Uma Roma: il ristorante dell'unicoEra una sera di fine luglio e, incuriosita da Uma, decisi di prenotare la mia esperienza. Uma Roma, situata nel cuore del quartiere Garbatella, si distingue per la sua filosofia unica: piatti costruiti attorno a un singolo ingrediente...
Un giorno al Lago di Como: un’esperienza gastronomica al ristorante Sottovoce
Un giorno al Lago di Como: un’esperienza gastronomica al ristorante SottovoceEra una di quelle giornate tranquille in cui ci si lascia andare a scorrere senza pensieri tra le pagine dei social media. Improvvisamente, mi sono imbattuta nella storia di un giornalista...
Le nuove aperture a Roma a Luglio 2024: un mese ricco di novità
Le nuove aperture a Roma a Luglio 2024: un mese ricco di novitàLuglio 2024 si preannuncia un mese entusiasmante per la capitale italiana con una serie di nuove aperture che stanno già facendo parlare di sé. Roma continua a evolversi e a sorprendere residenti e...
50 Top Pizza Italia 2024: Diego Vitagliano ancora al vertice
50 Top Pizza Italia 2024: Diego Vitagliano ancora al vertice Per il secondo anno consecutivo, la pizzeria di Diego Vitagliano a Napoli si aggiudica il primo posto nella prestigiosa classifica 50 Top Pizza Italia 2024. La cerimonia di...
Esperienza marina a Roma: scopri Amare, il ristorante di pesce a Prati
Esperienza marina a Roma: scopri Amare, il ristorante di pesce a PratiSituato in via Cicerone 61, nel cuore del quartiere Prati, Amare è un'oasi culinaria che celebra l'incontro tra la vivace anima romana e il suggestivo litorale laziale,...
Commenti recenti