Ginger
non il solito healthy food
Ginger ha origine nel 2012 dalla passione per la dieta mediterranea e la frutta esotica della famiglia Azara che decide di rinnovare uno spazio storico nel cuore di Roma. La ristrutturazione, ad opera di Costa Group, si basa tutta sull’estetica legata alla pulizia e alle sensazioni avvolgenti del colore bianco e della sua luminosità. La freschezza e la luce dello spazio mettono in evidenza la prima protagonista della filosofia gastronomica, l’ampia scelta di frutta esotica selezionata per le proprietà e la grande attenzione per i superfood, Maracujà, cajù, guaranà, papaya, guayaba, pitaya, avocado, jackfruit, mango e molto altro, tutti utilizzati in maniera trasversale all’interno di tutto il menu: negli smoothies, negli estratti e centrifughe (tutti rigorosamente senza zuccheri aggiunti), nelle bowls per la colazione o nei piatti come proteine vegetali.
La carta propone descrizioni dettagliate e curate sulle proprietà benefiche della materia prima, così che anche una persona poco esperta possa sperimentare secondo le proprie esigenze di gusto e benessere, perché per Ginger è fondamentale ricercare l’eccellenza, la qualità e la salute in tutto, anche in un piatto di pasta o in una semplice insalata.
Il menù cambia secondo le stagioni, quattro alternative per altrettanti periodi dell’anno che si differenziano anche tra le due location, mantenendo inalterato il concept di base: il 70-80% della proposta è vegetariana e vegana, con una grande attenzione al biologico e piatti della tradizione romana rivisitata e non, da Ginger Pantheon la proposta è curata dalla mano di Sharon Landersz, mentre nel locale di via Borgognona in cucina c’è Carlo Ruta. Le radici sono nell’Italia rurale, ma è evidente la profonda passione per la sperimentazione di nuovi sapori che dà vita ad un menu piuttosto eclettico.
Per accogliere l’autunno si rispetta come sempre anche l’altro criterio della cucina “healthy”, l’attenzione ai metodi di cottura: basse temperature e lunghe cotture per rispettare il più possibile le proprietà di ogni ingrediente e per garantire i massimi benefici. Nel menù prendono forma deliziosi piatti a base di pesce come la sfoglia al baccalà e ricotta o il salmone al sesamo bio, e alternative vegetariane di nuova concezione come il “Cestino” o la Vellutata di cecio bio e carboncelli con croccante di parmigiano. Grande spazio anche alla carne biologica certificata: nella cucina del locale di via Borgognona è presente anche un forno alla brace per pollo e manzo bio, che insieme alla Poke di polpo raccoglie un menu variegato perfetto per tutti i gusti. Il menù autunnale riesce ad unire intorno alla stessa tavola persone dai regimi alimentari diversi, mettendo a disposizione piatti senza latte e derivati, gluten free e raw per dare ascolto a tutte le diverse esigenze. Per chiudere in bellezza un’offerta unica di frutta esotica accompagnata dagli immancabili estratti, frullati senza latte e centrifughe che qui sono onnipresenti dalla colazione al dopocena.
Adatto per ogni momento della giornata grazie alla cucina espressa con orario continuato, Ginger accontenta anche chi va di fretta con una linea di Healthy Snack, ideali per un pasto veloce o per un aperitivo di qualità, il packaging è interamente compostabile, comprese le cannucce in plastica di mais. Sarà così ancora più gustoso scegliere il loro delivery sostenibile attraverso l’apposita sezione del sito web (https://www.gingersaporiesalute.com/it/ordina) o tramite l’app Ginger disponibile per dispositivi Android e iOS. Inoltre su Deliveroo è possibile ordinare i piatti del menu dello spin-off di cucina ‘Gingerina’, con bowls dolci e salate, hamburger vegani, vegetariani e di pesce.
Tutto questo e molto altro è GINGER – SAPORI E SALUTE. Non il solito healthy food!
Pantheon
piazza Sant’Eustachio 54
h 8.00/23.00
T. +39.066864995
Spagna
Via Borgognona 43-46
H 10.00/24.00
T. +39.0669940836
Commenti recenti