Mamma Orso
la nuova apertura di Piazza Bologna
Il Locale
Un’accoglienza genuina e curata in uno spazio retrò e intimo che ricorda il salotto di casa di nonna, un luogo romantico e familiare che ospita 30 coperti con vista sulla cucina, a cui se ne aggiungono 15 nel dehor.
Il progetto è chiaro: una cucina di qualità in un ristorante senza tempo, in cui la linea è dettata ogni giorno dalla freschezza degli ingredienti del banco di frutta e verdura nel quartiere Montesacro, e la carta è un incontro di prodotti ricercati in tutta Italia, dai volatili dell’azienda agricola Moncucco nel vercellese alle carni di più grande pezzatura de La Granda, sempre in Piemonte, Gnessi Teresa invece per gli ovini, solo per citarne alcuni.
La cucina
Mamma Orso tra talento e tradizione da vita a piatti emozionanti come Lardo di mare con seppia, una ricetta che unisce mare e terra grazie alla salamoia, di solito impiegata per gli insaccati, con cui si cospargono le seppie. Ma anche il Coniglio fritto alla cacciatora o la Genovese di Pecora i cui contorni cambiano in base alla stagione dimostrano l’attenzione di Ciro per carni meno nobili, attento conoscitore delle tecniche di lavorazione studia equilibri e fusioni che non alterino i succhi per esaltare il gusto rustico della cacciagione con un tocco contemporaneo, incredibili la sua versione delle Pappardelle con ragù di cervo, il Lombo di cinghiale alle erbe con funghi trifolati e anche Coscio di abbacchio fritto con salsa fricassea e carciofi.
Il concept
La ricerca della materia non si ferma in cucina, Andrea ha infatti ricreato una carta dei vini che non rispecchia nessuna moda, piccoli produttori selezionati accuratamente insieme ad etichette storiche sono presentati e consigliati con cura e passione, perché alla base di ogni scelta c’è il desiderio di coccolare l’ospite come se stesse a casa propria.
Mamma Orso punta al benessere e ad una concreta esperienza confortevole e golosa, aperto a cena sei giorni su sette dal lunedì al sabato conferma l’attenzione alla famiglia con cui passare la domenica.
Tra le novità che porterà la bella stagione: l’aperitivo dalle 18 alle 20 tra bolle, foie gras, salumi e formaggi, e in arrivo anche il pranzo da “sabato domenicale”, una formula che anticipa di un giorno il classico pranzo tradizionale del giorno di festa.
Curioso di vedere il menù? clicca qui
Informazioni
Mamma Orso
Via Arezzo, 17, 00161 Roma RM
06 9727 7922
Pagina Facebook https://www.facebook.com/mammaorsoroma
Aperto tutti i giorni a cena, il sabato a pranzo – Giorno di chiusura Domenica
Commenti recenti