Nuova apertura in zona Prati: Pan Pokè
Qualche anno fa vi avevo annunciato l’arrivo della Pokè mania, forse ho azzardato a dire che poteva sostituire il sushi, ma la previsione non era proprio errata. . Da un’attenta analisi il Pokè, ovvero una bowl (ciotola) di riso arricchito con pesce crudo marinato, frutta tropicale e verdure, sono nel menù di moltissimi ristoranti e il loro consumo è in continua crescita.
E se unissimo il trazionale panino italiano al fusion della cucina hawaiana?
Tre giovani professionisti e imprenditori della cucina hanno azzardato questa sfida tra tradizione e innovazione ideando il Pan Pokè!
Classico ed esotico in un mix di prodotti di alta qualità e rispetto per l’ambiente sono i capisaldi di questo nuovo street food totalmente plastic-free che nasce nel cuore di Roma, a pochi passi dai Musei Vaticani. Pan Pokè propone, oltre a un’ampia scelta di panini dai mix insoliti e gourmet (con pane rigorosamente cotto al momento), anche le classiche poké, per i più attenti alla linea e al cibo salutare.
Il locale, che si trova nel quartiere Prati della Capitale – via Candia 93 – è minimal e informale: l’atmosfera, infatti, è pensata per essere accogliente e ideale per una pausa pranzo o una sosta serale o uno snack pomeridiano, dal momento che sono tante anche le proposte dolci, come i panini con il cioccolato o il caramello salato, la frutta secca o il mascarpone allo zafferano.
“Mentre tutti chiudevano per la pandemia di covid-19, noi abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura, in questa sfida” spiegano Valeria Punzo, Behnam Kashkooli e Fulvio Piersanti i titolari del locale. “Da qualche parte si doveva pur ricominciare – continuano – e allora, abbiamo pensato, ‘perché non ricominciare proprio da Pan Pokè?’.
In bocca al lupo, ragazzi!!!!
Pan Pokè
via Candia 93 – Roma
Inaugurazione: sabato 26 settembre
Ore: 17,00
Aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.30