Il Capriccio di Carla, festeggia di 10 anni di coraggio e bontà!
Non parliamo soltanto di nuove aperture e nuovi posti da scoprire è giusto anche dar spazio ad attività che nel tempo si sono consolidate e festeggiano compleanni davvero importanti.
Oggi festeggiamo Il Capriccio di Carla, una gelateria al Pigneto che, grazie alla determinazione, alla perseveranza e all’amore di Carla D’Ambrosio per il proprio lavoro festeggia 10 anni dalla sua apertura.
Il 9 maggio del 2009 Carla si dimette dal suo “posto fisso” alle Poste e scegli di produrre gelati.
Quando ascolto queste storie penso ad una sola cosa, al coraggio!! Quanto coraggio serve per lasciare la sicurezza lavorativa, economica e l’idea di un futuro certo. Da quando ho aperto il mio blog ho ascoltato molte storie simili a questa e penso alla speranza che tutti noi possiamo farcela ad inseguire i nostri sogni. Come Carla che non si sentiva realizzata nel suo lavoro e desiderava il meglio per lei e il futuro di suo figlio.
Così nasce il Capriccio di Carla, in un quartiere che negli ultimi anni sta crescendo molto dal punto di vista enogastronomico.
La gelateria è aperta dal lunedì alla domenica da mezzogiorno a mezzanotte e da qualche anno ha inaugurato un’altra sede in una travesta di Via Nazionale, in zona Monti, ma l’unico laboratorio resta al Pigneto.
Carla è nata e cresciuta in Abruzzo a contatto con la natura, tra gli animali al pascolo e quelli da cortile, il verde degli ulivi e l’odore del mosto. Tutti questi ricordi della sua infanzia li troviamo oggi nei suoi gelati come ad esempio nella crema Olio e Rosmarino a base di Olio Extravergine dell’ulivo di famiglia. Molto attenta alla selezione dei prodotti è in continuo movimento nella ricerca delle aziende migliori per i suoi gelati. Non utilizza semilavorati o basi in polvere ma solo prodotti freschi e ingredienti di prima qualità. Ogni gusto è composto da latte, uova, panna e zucchero, bilanciati in modo sano ed equilibrato. Vengono banditi grassi idrogenati, addensanti artificiali o coloranti e naturlamente vista la genuinità si segue il ritmo delle stagioni soprattutto per i gusti alla frutta, tutti a base di acqua.
I gusti dei gelati
Dieci anni fa, quando ha aperto la sua gelateria, Carla è stata una pioniera negli abbinamenti e il gusto rappresentativo di questa novità fu Mela, Kiwi e Zenzero, che ancora oggi troviamo nel suo bancone. Il gusto invece che la rappresenta di più è l’omonimo, Capriccio di Carla: mandorla all’arancia, dolce di latte salato e arachidi pralinate, oppure il Dolce del casaro: ricotta variegata con stracciatella di fichi e granella di noce pralinata. Una menzione speciale meritano l’Exotic elisir:yogurt, passion fruit e croccante di pistacchio, e l’Opera, con zabaione, meringa sbriciolata e salsa al caramello.
Questi e tantissimi altri gusti troverete nella sua gelateria, ma al di là della scelta che farete sappiate che dietro a ciascun di esso c’è dedizione e studio per garantire una grande qualità.
I gelati sono buonissimi!!!
INFO E CONTATTI
Il Capriccio di Carla
P.le Prenestino 30/31 – 00176 Roma (Pigneto) 370 7035348
Aperto tutti i giorni
Il Capriccio di Carla
Via Agostino Depretis 61 – 00184 Roma (Rione Monti) 06 4880850
Aperto tutti i giorni