1
1 - copia
1 - copia - copia

Kiamì e le Tapas pugliesi che vi faranno impazzire

Da pochissime settimane nella zona di Centocelle ha aperto Kiamì, pasti e sfizi ad arte.

Un Bistrot pugliese che cambierà il vostro modo di vivere e concepire l’aperitivo, ma non solo. Quante volte cerchiamo un luogo per far un ottimo aperitivo che esuli dai soliti buffet illimitati o da patatine, noccioline e pizzette riscaldate? Ecco Kiamì è la soluzione per un pranzo, uno spuntino, un aperitivo oppure una cena oltremodo sfiziosa. Tutto il sapore dei prodotti di eccellenza pugliese vengono proposti in buonissime tapas. 

Porzioni piccole di antipasti, pasta, contorni o secondi e per finire dolci.

Non avete idea delle volte che mi trovo davanti ad un menù e ho voglia di assaggiare tantissimi piatti, con le tapas pugliesi ora è possibile. Date un’occhiata alla mia cena. Per iniziare ho ordinato un tagliere di formaggi, taralli e tantissimi sfizi.

  

I prodotti utilizzati provengono direttamente dalla Puglia che giornalmente e settimanalmente arrivano in questo Bistrot. Nel menù troviamo tutti i sapori di questa terra ma la cosa che più colpisce è il sapore di casa che sprigionano i piatti. Polpette della nonna, zucchine alla povredd (alla poverella), rustico leccese, la famosa frisa e le pittule salentine. Questi sono solo alcuni degli antipati che possiamo scegliere ad un prezzo davvero ridotto. I costi delle tapas variano dai 2,00 euro ad un massimo di 4,00 Euro.

  

Nel menù troviamo tra i primi piatti le famosissime Orecchiette fatte in casa con sugo di braciole, il Grano ai frutti di mare e la Zuppa di legumi e cereali. Io ho preferito sperimentare gli Involtini di melanzane, il Polpo in pignata e i Gamberi fritti con pasta Kataifi. Anche queste mini porzioni, servite in padelline meravigliose, hanno un costo che non supera i 5,00 Euro. Oltre alle porzioni ridotte il Kiamì propone piatti unici, come la tradizionale Puccia, sia vegetariana che con polpo, oppure con zampina e stracciatella (dai 5,00 agli 8,00 Euro). 

E il dolce? 

Non mi sono fatta mancare neanche quello.

 

Tiramisù scomposto e pasticciotto con pistacchio e cioccolato!!! 

Piccole curiosità

Kiamì in dialetto pugliese significa “guarda, stammi a sentire attentamente”, rappresenta un richiamo a scoprire un percorso enogastronomico dei prodotti genuini della Puglia. Nel logo di questo Bistrot viene rappresentato un occhio a forma di pesce, l’idea è quella di esplorare prima con la vista poi con il palato i sapori di una terra bagnata da due mari. Elementi  che rappresentano un simbolo importante per la storia di questa regione che mette nel piatto non soltanto la qualità ma l’amore e la passione per la buona tavola.

INFORMAZIONI UTILI

KIAMI’ – Pasti e sfizi ad arte

Via Federico Delpino, 102 – Roma

06 4977 9969

 

Uma Roma: il ristorante dell’unico

Uma Roma: il ristorante dell’unico

Uma Roma: il ristorante dell'unicoEra una sera di fine luglio e, incuriosita da Uma, decisi di prenotare la mia esperienza. Uma Roma, situata nel cuore del quartiere Garbatella, si distingue per la sua filosofia unica: piatti costruiti attorno a un singolo ingrediente...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!